FILCTEM – CGIL Milano

FILCTEM – CGIL Milano

Campagna di tesseramento Realizzazione di vari prodotti di comunicazione, sia cartacei sia digitali, per la campagna di tesseramento della FILCTEM – CGIL di Milano, il principale sindacato dei settori chimico, tessile, energetico e manifatturiero. L’ideazione della campagna è partita dalle stesse delegate/i del sindacato che hanno individuato i principali concetti da esprimere e proposto varie…

Pierfrancesco Maran

Pierfrancesco Maran

Pierfrancesco Maran – Parlamentare europeo già assessore Comune di Milano Realizzazione dei contenuti per i social (Facebook, Instagram, X, LinkedIn) e del sito per la campagna elettorale di Pierfrancesco Maran per le elezioni europee 2024, poi eletto. Mi sono occupato della realizzazione dei prodotti di comunicazione per le diverse piattaforme social e del sito www.pierfrancescomaran.it

Porteitaliane

Porteitaliane

Porteitaliane – progetto personale Grandi, piccoli, di vetro, legno, nuovi, originali, decorati, funzionali, appariscenti, automatici, cigolanti, arruginiti, lucidati. Nascondono mondi, aprono a persone inaspettate. Biglietti da visita non sempre veritieri. Parte di un’arte pubblica talvolta inconsapevole. Per un anno ho lavorato come postino, e ho citofonato, atteso e attraversato centinaia di portoni. Ma oltre a…

Cinelli

Cinelli

Proposta contenuti social media Ho provato a immaginare alcune possibilità di contenuti grafici per i social media di un marchio importante e affermato come Cinelli. Sono partito dallo studio di quella che è la linea grafica e di comunicazione attuale, riprendendo contenuti già esistenti e sviluppandoli ulteriormente per andare a calcare le caratteristiche del brand.

Simone Locatelli

Simone Locatelli

Simone Locatelli – Presidente Municipio 2, Milano Realizzazione dell’immagine coordinata per la campagna elettorale di Simone Locatelli come candidato Presidente del Municipio 2 di Milano, poi eletto ad ottobre 2021. Mi sono occupato della realizzazione dei prodotti di comunicazione sia cartacei, come volantini, manifesti, pagine pubblicitarie su giornali, biglietti da visita, sia online con la…

Lato B – crowdfunding

Lato B – crowdfunding

“Come prima, più di prima!” Campagna di raccolta fondi del circolo Lato B di Milano Lato B – l’altro lato delle cose è un circolo culturale giovanile che anima la città di Milano dal 2002, uno spazio di protagonismo, partecipazione e attivazione giovanile, punto di riferimento in particolare della comunità studentesca e universitaria della città….

Feudi Salentini

Feudi Salentini

Feudi Salentini – Azienda vinicola Azienda vinicola del Salento ricca di storia e qualità che riesce a portare nelle bottiglie e nel vino che produce. Il nome Feudi Salentini si riferisce proprio al periodo del feudalesimo quando carrozze e castelli, dame e cavalieri erano i protagonisti del magnifico panorama di questa terra incantata dove il…

Il Pesciolone

Il Pesciolone

Ristorante “Il Pesciolone” Locale caratteristico con arredi a tema ittico, serve eleganti piatti di pasta e pesce, oltre a vini regionali. Ristorante di pesce nel quartiere Isola di Milano. Proposta di restyling del sito del ristorante e di comunicazione sui social network, in particolare su Instagram dove va ormai alla grande il mondo del food.

Sai andare in bici?

Sai andare in bici?

Concorso del Goethe Institut, Aiap e Cheap Concorso del Goethe Institut, AIAP e Cheap per una campagna di comunicazione per la promozione dell’utilizzo della bicicletta in città Il lavoro si focalizza sul far percepire l’utilizzo della bicicletta non tanto come una cosa giusta ma come qualcosa che rende sé stessi importanti e potenti, modalità adottata…