“Come prima, più di prima!”
Campagna di raccolta fondi del circolo Lato B di Milano
Lato B – l’altro lato delle cose è un circolo culturale giovanile che anima la città di Milano dal 2002, uno spazio di protagonismo, partecipazione e attivazione giovanile, punto di riferimento in particolare della comunità studentesca e universitaria della città.
A seguito delle chiusure forzate dovute alla pandemia, nell’estate 2020 è stata necessaria una raccolta fondi a favore dell’associazione per mantenere in vita questa ventennale esperienza e rilanciarne le attività. Da qui lo slogan “Come prima, più di prima!”.
Campagna realizzata principalmente online tramite i social network e i canali di comunicazione interna dei soci. La raccolta fondi si è appoggiata sulla piattaforma di Produzioni dal Basso. È stato raggiunto l’obiettivo!
Mi sono occupato di tutto l’impianto comunicativo, dai contenuti alla strategia. Ho anche seguito la realizzazione del video promozionale.
![](https://www.andrealocatelli.it/wp-content/uploads/2022/03/card-campagna-lato-b-932x1024.png)
![](https://www.andrealocatelli.it/wp-content/uploads/2022/03/ricompense-campagna-lato-b-1024x521.png)
![](https://www.andrealocatelli.it/wp-content/uploads/2022/03/spese-metà-campagna-lato-b-859x1024.png)
![](https://www.andrealocatelli.it/wp-content/uploads/2022/03/obiettivo-campagna-lato-b-1024x1021.png)
![](https://www.andrealocatelli.it/wp-content/uploads/2022/03/pdb-campagna-lato-b-2-606x1024.png)